L’alpinismo alpino dei soci QDA è diventato oramai un punto di riferimento costante dell’estate del Cai Sora che ha riportato in auge la regina delle discipline sportive in montagna nel nostro sodalizio.
È così che nei giorni scorsi i soci Marco D’AMICO, Danilo FERRI e Lorenzo LONGO hanno portato la bandiera della nostra Sezione sulla vetta del Monte BREITHORN a quota 4.165 mt., una montagna che fa parte della catena montuosa del Monte Rosa sulle Alpi Pennine.
Questa una breve relazione dell’ascensione: salita per la via normale sotto un costante vento e con visibilità ridotta a quasi poche decine di metri. Il giorno dopo causa condizioni meteo avverse il trasferimento nella Valsavarenche per l’ascesa del Gran Paradiso è stato annullato. Il giorno prima del rientro allenamento sulla roccia “dzerby della parete di Arnad” (parete Sud della Corma di Machaby).
Complimenti ragazzi da parte di tutti i soci del CAI SORA per la passione che mettete per far conoscere a tutti i nostri soci, e non solo, questi splendidi panorami montani!